Corso di cucina indiana a Parigi

Po Mana è un ristorante vegetariano d’ispirazione indiana che fino a pochi mesi fa era basato a Parigi. Appena ne ho letto su una vecchia rivista che mi sono trovata a sfogliare per caso ho provato immediatamente il desiderio di andare a provare i piatti citati: il riso saltato all’arancia e latte di cocco, i topinambur stufati con lo zenzero, il chutney alla rucola e nocciole.

Con mio grande rammarico ho scoperto poi che la chef, Florence Rapatout, si trova ora in Provenza dove ha spostato la sua attività che prevede servizi di catering e corsi di cucina. Florence ha vissuto a lungo in India e questo ha condizionato la sua cucina che oltre all’uso delle spezie prevede una valorizzazione delle verdure e dei cereali. Se la possibilità di assaggiare la sua cucina al momento sfumano; si prospetta almeno quella di seguire un suo corso. Ho saputo direttamente da lei che in corrispondenza dei cambi di stagione tiene dei brevi corsi presso il centro Kalachakra che si trova a Parigi nel X arrondissement . Qui durante 3 ore Florence insegna le basi della cucina indiana mostrando come si fa il latte cagliato, il pane indiano e una serie di piatti a base di legumi e verdure di stagione. Il prossimo appuntamento è per il 15 dicembre e il costo è di 20 euro.

Kalachakra
5, passage Delessert
75010 Paris
Tel 01 40 05 02 22
Immagine tratta da http://www.pomana.net

 

Chiara Bellasio

Informazioni su Chiara Bellasio

Chiara Bellasio è comasca, food blogger, laureata in comunicazione con una tesi sul gastronomo dallo spirito pungente Grimo de la Reinier e vive a Parigi. Ora si occupa di fotografia, stilismo culinario e dello sviluppo di ricette per riviste.

Lascia un commento





Asia Digest
Ricevi aggiornamenti a cura dei Blogger di Corriere Asia

OK Proviamo ;) 
Combattiamo lo Spam - 100% Spam Free
close-link