Siti web: Kadai cuisine

Kadai cuisine è un sito dalla grafica ordinata e gradevole che offre un buon numero di ricette, senza costringere l’utente a compiere un vero e proprio slalom tra pubblicità invadenti e superflue

Le ricette sono classificate in base a differenti criteri: una categorizzazione è relativa al tipo di portata, ad esempio antipasti o riso ; un’ altra permette di identificare chi è l’autore della ricetta. Infatti, dopo aver effettuato la registrazione, è possibile contribuire al sito compilando un semplice form relativo ad ingredienti e passaggi necessari alla realizzazione della ricetta prescelta. Proprio questa peculiarità rende accattivante l’offerta di Kadai cuisine; leggendo le varie proposte è evidente il numero di varianti casalinghe apportate a piatti noti. Sempre per gli utenti registrati c’è la possibilità di creare un box virtuale per porre in evidenza le ricette di maggior interesse personale. Gli articoli sulle spezie e le erbe sono brevi ma utili per identificare i vari aromi. Una curiosità: il nome del sito si riferisce all’uso di servire alcuni cibi in una pentola di dimensioni molto piccole che ricalca per forma quella che è realmente servita per la cottura, chiamata appunto kadai o karahi.

Chiara Bellasio

Informazioni su Chiara Bellasio

Chiara Bellasio è comasca, food blogger, laureata in comunicazione con una tesi sul gastronomo dallo spirito pungente Grimo de la Reinier e vive a Parigi. Ora si occupa di fotografia, stilismo culinario e dello sviluppo di ricette per riviste.

Lascia un commento





Asia Digest
Ricevi aggiornamenti a cura dei Blogger di Corriere Asia

OK Proviamo ;) 
Combattiamo lo Spam - 100% Spam Free
close-link