« A Naomi Kawase il "Grand Prix" a Cannes | Main | Il Giappone: il 5* paese più pacifico al mondo »

29 Mag, 07

Riyo Mori la nuova Miss Universo 2007

Riyo MoriDifficilmente era pensabile, per il Giappone, fare meglio dell'exploit di Kurara Chibana, arrivata seconda nella edizione 2006 della manifestazione, in un brevissimo intervallo di tempo. Invece, nel concorso di Miss Universo tenutosi quest'anno a Mexico City, la vittoria finale è andata alla ventenne Riyo Mori già eletta. a Marzo, Miss Giappone 2007 succedendo proprio alla Chibana.

E' questa la seconda volta che una bellezza nipponica si aggiudica il titolo di Miss Universo: la prima volta è stata nel 1959 quando Akiko Kojima divenne la prima ragazza asiatica a conquistare il titolo.
Dopo essere arrivata in finale, insieme alle rappresentanti di Brasile, arrivata poi seconda, Venezuela e Corea, la Mori è stata eletta dalla giuria Miss Universo 2007 ricevendo dalla precedente vincitrice, la portoricana Rivera, la corona del valore di 250.000 dollari.

Nata 20 anni fa a Shizuoka, alle pendici del Monte Fuji, Riyo Mori, ha la passione per la danza ed uno dei suoi sogni sarà quello di aprire una scuola di ballo.
Gia da piccola, secondo quanto afferma, la nonna le ha chiesto di diventare Miss Giappone prima del compimento del ventesimo anno, cosa puntualmente avvenuta: già in tenera età era quindi destinata al successo.
Sponsor, spettacoli, pubblicità e celebrità sono ora a portata di mano. Speriamo che ne sappia fare buon uso.

Cristiano Suriani


Invia un Commento