Interviste

La Cina che cambia e guarda all’Italia

Italia Cina

Corriere Asia ha intervistato Lorenzo Riccardi a seguito delle recenti visite politiche tra Italia e Cina culminate con i viaggi di Mattarella e Gentiloni e finalizzate a rilanciare le relazioni bilaterali tra i due paesi.

Mauro Antonino D’Angelo – Maestro Kung Fu a Shanghai

Mauro-D-Angelo Wing Chun

Intervista a Mauro Antonino D’Angelo maestro di Kung Fu a Shanghai. Una tua breve introduzione per i lettori di Corriere Asia Mi chiamo Mauro Antonino D’Angelo, sono nato a Roma il 20/08/1981.  Avevo circa 9 anni quando ho iniziato a praticare le arti marziali, oggi mi ritrovo a vivere in Cina e ad insegnare il Kung Fu.…

Fabio Cao, una passione per il viaggio tra Occidente e Oriente

Corriere Asia: breve descrizione del tuo background e di cosa ti lega all’Asia il mio background direi che e’ molto “ variegato”. Da quando ho lasciato l’Italia nel ormai lontano 1998 ho intrapreso percorsi vari nel mondo della moda, nightlife, ristorazione, hospitality, ecc.  Nel 2010 io e il mio socio abbiamo iniziato e sviluppato una societa’ di…

Intervista a Heidi Li – dall’Opera Cantonese al Jazz nel bel paese

Heidi Li

Corriere Asia: Heidi una tua breve presentazione per i lettori di Corriere Asia. Heidi Li: Sono una cantante/cantautrice di Neo-soul/Jazz/Pop, nata a Hong Kong ho vissuto in Canada, Inghilterra, Francia ed ora vivo in Italia dal 2010. Oggi vivo a Perugia e frequento un corso accademico di Canto Jazz presso la Siena Jazz University. CA: Quando…

Dall’analisi alla pratica. E-commerce in Cina, il primo corso specialistico per PMI

Strumenti e opportunità per le imprese dal mondo dell’online. Il primo corso specialistico per executive e professionisti di impresa coinvolti in dinamiche strategiche e commerciali sui mercati internazionali con un focusing su e-commerce in Cina quale parte integrante di un programma di internazionalizzazione degli assetti di comunicazione e vendita per le PMI. Con questa finalità…

Fabio Gamelli – Obiettivo: lavorare in Giappone!

Corriere Asia: Ci può descrivere il suo personale percorso accademico e professionale? Fabio Gamelli: Durante i tre anni presso la facoltà di Mediazione Linguistica Interculturale dell’Università degli Studi di Milano sono stato due volte in vacanza studio in Giappone, dove ho trascorso un mese il primo anno e due mesi il secondo. Subito dopo essermi laureato…

Eleonora Villa – da Milano a Kobe in Giappone

Corriere Asia: Ci può descrivere brevemente il suo personale percorso professionale e le tempistiche che l’hanno portata a tali risultati? Eleonora Villa: Mi sono laureata in Italia, al politecnico di Milano, con una laurea breve in Design di Interni, ma mi ero resa conto che non era qualcosa che mi soddisfaceva e che le opportunitá lavorative in…

Gianni Gregoris – Export Project Manager in Cina

intervista a gianni gregoris

Corriere Asia: Ci può fornire una breve descrizione del percorso professionale che la ha portato ad occuparsi dell’Asia? Gianni Gregoris: Export Project Manager per le imprese che avviano o ampliano progetti di internazionalizzazione, figura professionale formata attraverso una ampia e diversificata esperienza professionale di consulente finanziario ed aziendale prima, nella divisione corporate. I metodi applicati…

Christian Kang Bachini – Star Action Movie in Cina

Christian Kang Bachini

Daniele Bevivino: Una tua breve introduzione ai lettori di Corriere Asia, dove sei nato, tuoi studi e/o percorsi professionali nell’ambito delle Arti Marziali. Christian Kang Bachini: Prima di tutto un saluto a tutti i lettori di Corriere Asia! Sono nato a Parma ma all’età di un anno e mezzo i miei genitori si trasferirono a…