Gruppo francese ACCOR HOTELS si espande in Cina

11 Aprile 2006

PECHINO: ACCOR HOTELS, il maggior gruppo alberghiero al mondo, è in procinto di espandere il suo mercato in Cina con la realizzazione di una catena di 30 alberghi che verranno completati in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Il gruppo si è insediato in Cina nel 1985 creando 33 alberghi in grado di coprire tutte le categorie di mercato.

Oggi in occasione della crescita economica del paese, nata a seguito dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e dell’Expo di Shanghai 2010, il gruppo alberghiero ha deciso di investire ulteriormente nel mercato cinese, permettendo l’espansione della sua rete nel paese.

Secondo i dati forniti dall’Associazione Turistica dell’Asia, entro l’anno 2020 la Cina diventerà il maggior mercato turistico del mondo, con un aumento annuale di visitatori oscillante fra il 5,7 per cento e il 7,75 per cento. Il mercato alberghiero dovrà quindi saper sostenere richieste sempre maggiori, e riuscire così a soddisfare domande per tutte le categorie da economiche a lussuose.

Il gruppo ACCOR ha quindi dichiarato di voler dar vita ad una catena che sappia rispondere alla crescita del turismo e sappia appagare le differenti esigenze dei turisti.

Melinda Brindicci

Lascia un commento





Asia Digest
Ricevi aggiornamenti a cura dei Blogger di Corriere Asia

OK Proviamo ;) 
Combattiamo lo Spam - 100% Spam Free
close-link