India, la Volkswagen pronta all’esordio

11 Settembre 2006

NUOVA DELI: È ormai da tempo che si parla di un debutto indiano della Volkswagen e finalmente i tempi sembrano essere maturi per il tanto atteso esordio ufficiale. La famosa ditta tedesca, uno dei leader mondiali nella produzione di autoveicoli, pare infatti essere sulla giusta strada per immettere nel mercato indiano le sue autovetture con una produzione locale.

A conferma di queste intenzioni giungono le frequenti visite di alcune delegazioni dell’azienda di Wolfsburg nelle varie regioni indiane, e soprattutto le dichiarazioni di Wolfgang Steiger, responsabile del gruppo di ricerca, che ha recentemente affermato che la Volkswagen annuncerà presto alla stampa i suoi piani per ciò che concerne gli investimenti in India.

L’oggetto principale del mistero è ad oggi costituito da un mega-impianto la cui fase di progettazione sarebbe molto avanzata, ma del quale non si conosce ancora né il tempo né il luogo di realizzazione. Steiger stesso non ha fatto sapere se l’azienda tedesca ha già stipulato un contratto per la sua fabbricazione e non ha nemmeno confermato le voci che vogliono lo stato del Punjab quale zona favorita per ospitare la grande opera. Precedentemente era invece stata la regione del Maharashtra l’indiziata principale per accogliere l’investimento tedesco.

Roberto Rais

Lascia un commento





Asia Digest
Ricevi aggiornamenti a cura dei Blogger di Corriere Asia

OK Proviamo ;) 
Combattiamo lo Spam - 100% Spam Free
close-link
Join over 4000 of Your Peers!

Signup For Access To Free WordPress Tips & Resources.

For more details click on the below link.
GET IT NOW!
close-link