Investire in Asia Orientale – un confronto one to one su fiscalità e business (Cina, Vietnam e India)

a cura di: Lorenzo Riccardi

Archiviato in: in
asia

Investire in Asia Orientale – un confronto one to one su fiscalità e business (Cina, Vietnam e India) 

 

20 dicembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Apindustria via San Benedetto n. 3, 24122 Bergamo

Le aziende associate ad APINDUSTRIA e CONSIM potranno ricevere una consulenza gratuita fiscale e legale per i seguenti paesi: CINA, VIETNAM e INDIA.  

partecipano:

Jacopo Fontana
Resp. Area Affari Generali

Apindustria, costituita nel 1965, è sorta per la tutela esclusiva degli interessi delle piccole e medie imprese produttrici di beni e di servizi.
Nel corso del 2012 insieme alle Associazioni  Industriali delle PMI di Modena, Verona e Vicenza, Apindustria Bergamo ha fondato CONFIMI – la Confederazione delle Industrie Manifatturiere Italiane  www.confimi.it con sede a Roma e Milano.

Lorenzo Riccardi
Dottore Commercialista, Partner RsA Asia

Lorenzo Riccardi è un Dottore Commercialista specializzatosi in tassazione internazionale presso l’istituto IBFD di Kuala Lumpur, dopo aver ottenuto un master in  Economia presso l’università UIBE di Pechino. Si occupa di diritto commerciale e tributario, assistendo investitori stranieri operanti in Asia Orientale. E’ sindaco e consulente per molte società, nonché partner della società di consulenza RsA Asia, specializzata in Asia ed i paesi emergenti.

Incontri individuali per imprese e manager interessati:
 
Per partecipare ai colloqui individuali vi preghiamo di contattare la segreteria dell’associazione Sig.ra Mara Algeri – Sig.ra Sonja Nava Tel. 035.210.151 Indirizzo email: info@apindustria.bg.it

Lorenzo Riccardi – Dottore commercialista, Shanghai
lr@rsa-tax.com – RsA Asia

Lorenzo Riccardi

Lorenzo Riccardi

Insegna fiscalità asiatica presso Shanghai Jiao Tong ed è Adjunct Associate Professor alla Xian Jiao Tong Liverpool University. Si è specializzato in fiscalità internazionale all'IBFD di Kuala Lumpur e nel 2016 ha conseguito una borsa di studio per un progetto di dottorato di ricerca sulle economie del Far East presso Shanghai University. E’ segretario dell’Associazione degli Accademici italiani in Cina ed e’ stato ammesso come International Associate dell’American CPA Association, membro di Australia CPA, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti, del Registro dei Revisori in Italia e International Affiliate dell’Hong Kong Institute of CPAs. Vive e lavora a Shanghai, dove si occupa di diritto commerciale e tributario, seguendo gli investimenti stranieri in Cina e Sud Est Asiatico. Ha ricoperto ruoli nella governance di istituzioni e gruppi societari, tra cui Giorgio Armani, Trussardi e Pomellato. E' socio dello Studio di consulenza RsA (www.rsa-tax.com), specializzato in Asia e paesi emergenti e ha ricoperto ruolo di Board Director della Camera di Commercio Italia-Vietnam, della Camera Italiana in Cina e di Chief Representative di Unimpresa a Shanghai. Ha pubblicato per Il Sole 24Ore Guida alla fiscalità di Cina, India e Vietnam, per Maggioli Editore cura le guide dei paesi dell’Asia Orientale e per Wolters Kluver è il responsabile della banca dati Asia. E’ membro del comitato scientifico di Corriere Asia e Fiscalità Estera. Per l’editore Springer cura una collana di testi su temi in ambito contabile e fiscale legati alla Cina e i suoi testi sono stati pubblicati in lingua italiana, cinese, portoghese ed inglese. Contatti: Website / LinkedIn