Kick off: Ac Milan la prima scuola di calcio professionistico di Serie A a Singapore

a cura di:

Archiviato in: in
calcio_asia

SINGAPORE: AC Milan e Kick OFF! si sono unite per realizzare il progetto "Singapore Sport Excellence Vision"

con lo scopo di creare scuole di calcio nella citta-stato e nel Sud est asiatico.

E’ la prima volta che un Club Italiano ha intenzione di organizzare corsi per migliorare i curricula e coltivare nuovi talenti a Singapore.

" Abbiamo scelto Singapore come base poiché c’e’ un fortissimo interesse e pensiamo ci sia una grande potenziale grazie all’entusiastico supporto che abbiamo ricevuto ,sia dall’Sports Authorities

che per gli investimenti pianificati per la creazione di strutture sportive tali da rendere più facile lo sviluppo di una scuola di calcio e gli eventi correlati." ha detto Roberto Cartelli direttore di Kick OFF!. " Il progetto prevede di portare avanti in collaborazione con AC Milan Youth Development

i Milan Junior Camp e il Milan Park.

Michele Ferraris , manager AC Milan Junior Project ha illustrato le potenzialità dell’iniziativa

" Nel mondo il Milan gestisce gia’ con molto successo 200 settimane all’anno di Soccer Camps, ai quali partecipano 50.000 bambini e ci sono gia’ 300 allenatori italiani che seguono queste iniziative.

AC MIlAN Soccer Camps sono gia’ presenti in 40 paesi e in 5 continenti.

Kick Off! intende organizzare 12 Milan Junior Camps (2008-09) con 750-800 partecipanti,

il singolo camp avrà la durata di 5 gg, e sarà aperto a bambini e bambine dai 6 ai 15 anni.

Inolte ci sono piani per portare a Singapore il MILAN PARK (parco divertimenti itinerante a tema)

Che consentira’ alle famiglie e ai ragazzi di Singapore di avvicinarsi al mondo del calcio attraverso sport eccitanti e attività ricreative.

In questo momento tale iniziativa e’ in corso in China dove toccherà 7 tra le maggiori citta’ cinesi."

Daniele Massaro , ex campione del Milan e oggi responsabile PR della società ,ha aggiunto" Ogni bambino sogna di indossare la maglia della sua squadra del cuore, io sono stato molto fortunato perchè il mio sogno e’ diventato realtà; quando vedo i bambini del Junior Camp mi rivedo in loro, ma questi bambini hanno potenzialita’ in piu’:,l’alta tecnologia che la nostra Societa’ puo’ offrire e la grande preparazione tecnica dei nostri allenatori .Vi sarà grande collaborazione con i club gia’ esistenti a Singapore, alcuni dei loro allenatori verranno mandati all’Accademy AC Milan , per essere formati secondo le nostre direttive.Ci sono anche progetti di Talent Scouting, ogni anno 5 ragazzi , i piu’ bravi, parteciperanno a Milano al grande incontro dei ragazzi del Milan.

Se scopriremo veri talenti verranno seguiti e formati sul posto da nostri allenatori.

Per questa occasione speciale Kick Off! ha portato al GRAND COPTHORNE Waterfront Hotel la UEFA CHAMPIONS LEAGUE CUP 2007 che si puo’ ammirare per tre giorni nella lobby dell’Hotel.

Il Milan ha messo a disposizione anche 8 maglie autografate che saranno messe all’asta per beneficenza sta sera al Senso Restaurant durante la cena di gala.

Fabiana Podreider Lenzi