Lo Studio Nunziante Magrone sbarca a Shanghai: ingresso degli spagnoli di Roca Junyent nell’alleanza internazionale dello studio legale

 

Il network mondiale sale a circa 1.000 professionisti in 25 sedi.
Lo studio legale Nunziante Magrone consolida la propria presenza internazionale attraverso l’ingresso dello studio spagnolo Roca Junyent – tra i primi cinque studi in Spagna – all’interno dell’alleanza strategica già attiva con gli studi Nabarro (UK), August & Debouzy (Francia) e GSK Stockmann + Kollegen (Germania).
Il nuovo ingresso rafforza così il network professionale dello studio italiano che, da oggi, potrà contare sul contributo di circa 1.000 professionisti, basati in 25 sedi e 9 giurisdizioni, tra cui Marocco, Singapore e Cina.
Per Nunziante Magrone, uno dei membri fondatori dell’alleanza, l’ingresso di Roca Junyent, oltre ad incrementare le opportunità professionali in Europa, contribuirà in particolare al rafforzamento della propria presenza in Asia, attraverso la sede di Shanghai dello studio spagnolo, a completamento della già solida copertura dell’area di Singapore, tramite GSK e Nabarro. Prosegue così l’internazionalizzazione dello studio, che già nel 2011 ha conseguito oltre il 30% dei propri ricavi all’estero.
L’obiettivo dell’alleanza infatti è sempre stato quello di offrire un modello di lavoro unitario e internazionale ai clienti degli studi membri su questioni trans-frontaliere, fornendo la migliore qualità alle tariffe delle aree geografiche di riferimento. I clienti beneficiano in questo modo delle relazioni di lungo periodo tra gli studi membri e della conoscenza approfondita e specialistica delle leggi e della cultura giuridica dei diversi paesi.
"Con il proprio ufficio a Shanghai – ha commentato Gianmatteo Nunziante, socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone – Roca Junyent amplia la presenza dell’Alleanza in Asia, proprio in un momento in cui l’internazionalizzazione delle attività e la domanda di presidio cross-border in Oriente è centrale per le imprese italiane. Per Nunziante Magrone inoltre, l’alleanza rappresenta una opportunità di crescita complementare a quella che stiamo sviluppando nel bacino del Mediterraneo con le nostre sedi di Tirana e Istanbul, che si sono aggiunte a quelle italiane di Roma, Milano e Bologna".
"L’alleanza internazionale condivide il nostro spirito di impegno verso il cliente e il nostro approccio positivo e internazionale – ha dichiarato Miguel Roca Junyent, presidente del Board of Directors di Roca Junyent – un criterio comune che mi ha portato a credere che l’ingresso di Roca Junyent possa produrre benefici reciproci. Tutti i nostri professionisti sono ansiosi di poter lavorare a stretto contatto con i nuovi partner di Nunziante Magrone, Nabarro, August & Debouzy e GSK Stockmann + Kollegen"

Gli Studi membri dell’alleanza:

Nunziante Magrone
Con sedi a Roma, Milano e Bologna, Nunziante Magrone è uno studio legale italiano indipendente, caratterizzato da una spiccata vocazione internazionale.Fondato nel 1998, lo studio assume l’attuale assetto nel 2002 e conta circa 50 professionisti, molti dei quali abilitati e/o con esperienza lavorativa anche in altre giurisdizioni.Lo studio legale sviluppa le sue conoscenze specialistiche all’interno di 4 macro dipartimenti (Commerciale, Societario e Finanziario, Attività Regolamentate e Diritto Amministrativo, Fiscalità Nazionale ed Internazionale e Contenzioso) a loro volta suddivisi in aree specialistiche di practice.
Nunziante Magrone annovera tra i propri clienti, privati ed istituzionali, alcuni dei nomi più autorevoli dei settori Real Estate e Infrastrutture, Farmaceutica, Logistica e Trasporti, Agro-alimentare, Poste e Telecomunicazioni, Istituti Finanziari, IT e Beni Culturali.

Roca Junyent
Fondato nel 1996, Roca Jnyent è uno studio legale "full service" con 251 professionisti inclusi 66 partner che lavorano negli uffici di Barcellona, Madrid, Palma de Mallorca, Lleida, Girona e Shanghai.
La rapida espansione ed il coinvolgimento in molti grandi deal internazionali hanno consacrato lo studio come uno dei più conosciuti in Spagna. Nel 2002 è inoltre stato il primo studio legale spagnolo ad aprire in Cina.
Lo studio è in grado di rappresentare gruppi multinazionali, ma allo stesso tempo piccole e medie aziende operanti in Spagna e nel mondo nei settori industriali, finanziari e nei servizi, così come singoli azionisti.

Nabarro LLP
Nabarro LLP, con oltre 500 professionisti, è uno degli studi legali leader nel Regno Unito.
Con sede a Londra, Sheffield, Brussls e Singapore assiste i suoi clienti pubblici e privati in diversi settori che spaziano dal Real Estate, Energia e Retail alla Difesa, Educazione e Istituzioni Finanziarie, con l’obiettivo di dare sempre la miglior assistenza possibile in modo chiaro e conciso nonostante la complessità dell’operazione.
Oltre a far parte dell’Alleanza, vanta relazioni professionali di lungo termine e esperienze transnazionali con selezionati studi legali in tutto il mondo.

August & Debouzy
Con sedi a Parigi, Brussels e Casablanca, August & Debouzy, è uno degli studi legali leader in Francia.
Fondato nel 1995, conta 115 professionisti. Il suo obiettivo è di fornire un’ assistenza di qualità ed all’altezza di un ambiente dinamico ed internazionale, in tutti i settori e per ogni stadio del rapporto, dalla consulenza stragiudiziale al contenzioso.
August & Debouzy, pone il cliente al centro della sua organizzazione, sviluppando le proprie competenze specialistiche all’interno di 5 macro dipartimenti (Corporate, Lavoro e Risorse Umane, Tributario, Commerciale e Proprietà Intellettuale, Attività Governative e Concorrenza).

GSK Stockmann & Kollegen
GSK Stockmann & Kollegen, fondato nel 1997 da un gruppo di amici, oggi conta 7 sedi in Germania e 125 professionisti.
GSK Stockmann & Kollegen è un giovane studio legale indipendente che fornisce assistenza legale e consulenza personalizzata ai più alti livelli. La struttura multi-sede permette di mobilitare al minimo preavviso le necessarie competenze anche per incarichi rilevanti.
GSK Stockmann & Kollegen, sviluppa le proprie competenze specialistiche all’interno di 4 macro dipartimenti (Corporate, Banking, Real Estate, Infrastrutture).

Lascia un commento