Cucina Indiana siti web: Food-India

a cura di:

foodindia

Nel sito di Food-India non sono descritte tantissime ricette, ma quelle riportate sono abbastanza particolari e appartengono alle varie cucine regionali, come ad esempio il Varan, un dahl, che è una preparazione a base di lenticchie, qui proposto nella versione tipica del Maharashtra, arricchito di assafetida e zucchero di palma, che mi sono ripromessa di provare.

Le ricette sono classificate anche secondo criteri nutrizionali e alimentari, e in particolare le ricette vegetariane e quelle vegane sono messe in rilievo in modo chiaro. Una parte interessante riguarda gli articoli di carattere gastronomico-culturale che riguardano gli argomenti più vari, come ad esempio la pianificazione di un menù indiano, dei suggerimenti per scoprire la cucina in modo sereno, o approfondimenti storici sulla storia del curry o sulla cucina moghol. Un’ altra idea pregevole è quella di descrivere in un’apposita sezione gli ingredienti ritenuti più esotici. Spesso i paragrafi descrittivi sono corredati da foto, provvedimento che purtroppo non è previsto per le ricette. Un aspetto negativo è dato dal fatto che il sito non viene aggiornato da diverso tempo: è un vero peccato perchè avrebbe potuto svilupparsi e crescere ulteriormente nei contenuti.

 

Chiara Bellasio

Chiara Bellasio

Chiara Bellasio è comasca, food blogger, laureata in comunicazione con una tesi sul gastronomo dallo spirito pungente Grimo de la Reinier e vive a Parigi. Ora si occupa di fotografia, stilismo culinario e dello sviluppo di ricette per riviste.

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link