Anche il tifone Kammuri puntuale per l’inizio delle Olimpiadi

a cura di:

Archiviato in: in
6 Agosto 2008

HONG KONG- L’arrivo di Kammuri era stato annunciato 2 giorni fa, quando era stato avvistato a largo di Hong Kong come tifone forza 1. Nella serata di ieri il segnale era salito a 3 e nella mattinata di oggi la città si è risvegliata con l’avviso dell’imminente arrivo del tifone forza 8, che alle 8:30 a.m. circa era stato localizzato a 100 km a sud di Hong Kong e procedeva ad una velocità di 14 km orari in direzione variabile nord- orientale e sud- orientale.

Dopo aver superato Hong Kong, si prevede che Kammuri cambierà la propria direzione dirigendosi poi a nord- ovest. A seguito della comunicazione dell’arrivo della tempesta equatoriale della massima forza, sono state subito attivate le misure di sicurezza: scuole e uffici restano chiusi finchè il segnale scenderà a 3, il servizio metropolitano e l’Airport Espress assicurano corse ad intervelli rispettivamente di 10 e 12 minuti, i servizi di trasporto pubblico Citybus e Kowloon Motor Bus sono stati sospesi ad eccezione della linea 2 e della linea per/dall’aeroporto. Ai viaggiatori è stato consigliato di verificare lo stato dei propri voli, e le compagnie aree hanno reso operative linee verdi per eventuali domande e richiesta di informazioni a riguardo.

Data l’imminente apertura dei Giochi Olimpici Equestri 2008, provvedimenti erano stati presi con il dovuto anticipo, non appena la tempesta era stata preannunciata, per assicurare la massima sicurezza di cavalli e atleti. Di conseguenza i programmi di allenamento delle squadre sono stati modificati provvedendo alla stesura di un nuovo calendario per l’utilizzo appropriato ed equo dei maneggi disposti per gli esercizi preparatori.

da Hong Kong, Luisa D’Auria

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link