Baidu intravede grosse opportunità negli utenti telefonia mobile

a cura di:

Archiviato in: in
25 Aprile 2006

PECHINO: Gli utenti di telefonia mobile saranno presto la maggiore fonte di neofiti internauti in Cina, ha riferito Robin Li, presidente e CEO della Baidu.com, nel corso del Boao Forum for Asia 2006, tenuto nella città di Boao ( provincia cinese di Hainan) domenica scorsa.

Li ha previsto che con l’applicazione della tecnologia di terza generazione (3G), gli utenti di telefonia mobile diventeranno i maggiori utenti potenziali di internet, facendo aumentare il numero di internauti in Cina di 100-200 milioni in due o tre anni.

Attualmente i navigatori online in Cina sarebbero circa 100 milioni, stando alle statistiche del ministero delle Telecomunicazioni, facendo della Cina il secondo maggiore mercato mondiale accanto agli Stati Uniti, mentre il numero di utenti della telefonia mobile sarebbe oltre 400 milioni. Sostituendo la telecomunicazione tradizionale con i servizi online, quello della tecnologia 3G sarà un futuro luminoso in Cina, anche se — ricorda Li — internet è ancora disponibile solo all’8% della popolazione cinese mentre la percentuale di un mercato maturo deve essere oltre il 60%.

Ylenia Rosati

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link