Cina lancia nuovo sito web per insegnare il cinese

a cura di:

Archiviato in: in
10 Luglio 2006

SHANGHAI: La Cina ha lanciato un sito web, linese.com, che offre lezioni di cinese online e materiale gratuito per promuovere lo studio e l’uso della lingua all’estero.

Il sito include presentazioni audio-visive, esercizi interattivi e consigli per insegnati di cinese mandarino. Con fotografie e descrizioni di elementi culturali quali la Grande Muraglia, l’attore di kung fu Jackie Chan e la star del basket Yao Ming, molti degli esercizi riguardano il passato imperiale e i miti cinesi.

La Cina è più che mai desiderosa di espandere la sua influenza culturale assieme alla sua potenza economica, ed è per questo che sta creando una rete mondiale di "Istituti di Confucio" per promuovere la sua cultura. Il sito web è solo in cinese ed inglese, ma versioni in giapponese e coreano sono via di realizzazione.

Oltre 30 milioni di persone stanno studiando attualmente la lingua cinese come lingua straniera e oltre 2.500 università in 100 Paesi offrono corsi di cinese, riferisce il ministero dell’Istruzione.

Link Correlati

Ylenia Rosati