Formazione specialistica: percorsi per le PMI su mercati ed opportunità di business nel Far East

a cura di:

Archiviato in: in
NIBI

MILANO: Presso NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale della Promos, Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, si terrà a partire dal 26 marzo, un programma di Alta Formazione per l’internazionalizzazione delle PMI con riferimento specifico ai mercati e alle opportunità di business nell’area Far East. 

Il programma prevede, dopo un inquadramento sullo scenario di riferimento, approfondimenti dettagliati su India e Cina relativi ad aspetti giuridico-fiscali, sistema bancario e finanziario per le attività di internazionalizzazione, tecniche di negoziazione (con simulazione in aula), sistema doganale e dei trasporti, marketing e comunicazione nelle aree di riferimento. Infine sono previsti incontri mirati sulle caratteristiche principali e sulle opportunità di business di alcuni Paesi di interesse dell’area, quali Vietnam, Giappone e Thailandia.

Parallelamente, si segnala la possibilità di frequentare, ad un prezzo agevolato, anche il Corso di Business English, con un programma costruito ad hoc per i professionisti dell’internazionalizzazione.

Il percorso durerà due mesi ed è pensato come risposta concreta alle esigenze di chi è già inserito nel mondo del lavoro e mira ad acquisire nuovi strumenti per ampliare il proprio network professionale in modo strategico.

Modalità:

– Sessioni in aula (formula week end)

– 60 ore di insegnamento strutturate con discussione casistica, testimonianze, workshop, e-education e simulazioni

Contenuti:

– Inquadramento sui fondamenti economici, geografici e socio culturali sul mercato cinese e del far east.

– Analisi puntuale ed approfondimenti pratici delle dinamiche e fattori determinanti sulle attività commerciali e produttive in loco

Requisiti di partecipazione

– Diploma di Laurea

– Conoscenza della lingua inglese

– Esperienza in azienda da un minimo di 2 a 8 anni

Le aziende aderenti a fondi interprofessionali per la formazione continua possono beneficiare dei finanziamenti previsti.

Contatti per confermare iscrizione

– Tel: 0285155136 oppure nibi@mi.camcom.it

Link correlato www.nibi-milano.it

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link