Il Giappone si presenta a Milano: Mi Japan Preview

a cura di: Paolo Cacciato

Archiviato in: in

2010-02-09 00:00:00

Si è tenuta lunedì la presentazione del programma di valorizzazione culturale e di scambio relazionale con il Giappone, intitolato Mi Japan, sotto l’alto patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

 

La rassegna avrà luogo in ottobre prossimo ma gli organizzatori hanno voluto introdurre il programma attraverso una staffetta di eventi culturali che valorizzino la presentazione della cultura Giapponese al pubblico milanese. Il tutto mediato attraverso la partecipazione di sponsor d’alto livello a referenza del calendario dei contenuti presentato. 

 

Il programma di questa preview partito il 9 febbraio con l’ikebana day avrà luogo presso Symposium XXI, un piccolo spazio espositivo e di incontro in Via Stampa a pochi passi da Corso Italia.

A seguire nel dettaglio il programma della preview di febbraio ad introduzione alla rassegna vera e propria che avrà luogo in autunno in location ancora da precisare.

martedì 9 ore 18.00 Ikebana Day

 

mercoledì 10 ore 18.00 Kimono Day

 

giovedì 11 ore 18.00 Tea Day

 

venerdì 12 ore 18.00 Wine Day

 

sabato 13 ore 15.00 Family Day

 

domenica 14 ore 15 San Valentino

 

lunedì 15 ore 18.00 Design Day

 

martedì 16 ore 18.00 Crespi Day

 

mercoledì 17 ore 18.00 Anime Day

 

giovedì 18 ore 18.00 Concerto di chiusura.

 

 

Il concept ideato e strutturato da Tadao Amano dello Studio Tad e da un’iniziativa della Associazione EUJapan punta a sostenere un’idea di Giappone autentica fra tradizione, food, eco tecnologia e cultura tradizionale, attraverso la presentazione di aziende leader in grado di sostenere un programma di contenuto oltre che di rappresentanza commerciale.

 

Durante la serata è stata proposta inoltre l’intenzione a favorire la piantumazione di ciliegi e aceri giapponesi direttamente in Milano, quale connubio concreto di convivenza, stima e rispetto dal Giappone.

 

Fra gli sponsor di rilevanza dal Giappone presenti alla serata di inaugurazione la dirigenza Sanrio (sinistra), in rappresentanza del brand Hello Kitty, in foto vicino al Console Generale del Giappone a Milano , Shigemi Jomori (sulla destra) e a Tadao Amano dello Studio Tad (al centro)

 

per maggiori informazioni www.mijapan.net

 

_____________________________________________________________

 

Studiare giapponese a Milano e in Giappone

 

Paolo Cacciato

Paolo Cacciato

Coordinatore del Business Focus China e Far East e Docente di Marketing Strategy sui Mercati dell'Asia Orientale nei Master in Internazionalizzazione di Impresa del Nuovo Istituto di Business Internazionale di Milano, sinologo e nippologo specializzato in mediazione linguistica e interculturale applicata ai processi di business development. Presidente di Asian Studies Group ©, centro studi specialistico con sedi principali in Milano Roma Padova Torino; dirige in Italia il C.U.P.I. Centro per l'Unione delle Prospettive Internazionali, già consulente d' impresa per diversi gruppi italiani, coordina ADM-EA Consulting, studio specializzato in internazionalizzazione su Cina Giappone e Corea con sede principale a Milano e desk operativi in Kobe, Shanghai, Seoul.

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link