Italian Women in the World: Quando la creatività incontra l’innovazione

a cura di: Paolo Cacciato

Archiviato in: in

2009-10-17 00:00:00

 IWW rinnova l’appuntamento e la partecipazione a Quando La Creatività incontra l’Innovazione- la tavola rotonda organizzata dal Network internazionale, prevista per domani 17 ottobre a Firenze dalle ore 16.00 presso la Fortezza da Basso – Sala Spadolini PT – all’interno della sala convegni grande –durante il Festival della Creatività 2009.

 

Ad aprire la conferenza Patrizia Angelini – Presidente dell’Associazione Italian Women in the World, nonché moderatrice della tavola rotonda- che saluterà e ringrazierà l’On. Roberta Angelilli – Vicepresidente del Parlamento Europeo per il recente augurio trasmesso a IWW in occasione del 2009 dichiarato anno europeo della Creatività ed Innovazione e che continua a segnare attivamente anche il Network con iniziative che fanno della creatività ed innovazione un binomio inscindibile grazie alle attività e gli appuntamenti promossi da questa rete internazionale diretti ad un confronto ed una relazione dell’identità italiana all’estero coniugando tradizione ed originalità attraverso lo sviluppo di progetti glocali del network. Numerosi gli interventi che alimenteranno la conferenza di domani con professionisti ed esponenti di rilievo nel campo dell’editoria, dei sistemi camerali, del made in italy, media, turismo e ricerca. A concludere anche i prossimi obiettivi di Italian Women in the World: Il Premio Internazionale il Globo Tricolore – Bologna 2010/ Tokyo 2011; Convention Modiale Camere Italiane di Commercio (Salerno 24 ottobre 2009); il primo progetto editoriale del Network, il format destinato alla web-tv e la linea moda Vanessa B.

 

 

Il Programma

I- creativita’ e innovazione nell’imprenditoria

 Ing. Silvia Grandi

Autrice di: Handbook on Innovative Thinking A collection of methodologies and technological intelligence tools to improve innovation through creativity.

"La distruzione creativa e l"irrazionalità dell’imprenditore"

 

Ugo Girardi 

Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna

“Stili di managerialità e innovazione nelle imprese femminili”

 

Vanessa Barcaccia

Imprenditrice/ Designer Italo-francese. Presidente linea Jewelry VANESSA B

“Essere creativi e innovativi puntando sul made in italy”

 

 

II – I MEZZI: l’innovazione nei media e nell’editoria

Letizia Cini

Caposervizio redazione Croncaca settore "Cultura & Spettacoli" – La Nazione

Giorgia Petrini CEO GPA Gruppo Progetti Avanzati srl, Pres. Comm. Innovazione ed Eccellenze del Gruppo Giovani Imprenditori-ConfindustriaRoma.

"L’innovazione delle giovani generazioni per la creatività e il successo del Paese. Innovare con l’erogazione di capitali indipendenti."

 

Maria Moreni

Pres. Pyseon Non profit per lo sviluppo della professionalità competitiva, etica e solidale. Esperta in Corporate Social Responsibility

“La creativita’ socialmente responsabile nei media. Il caso di Eticmedia-la webtv etica” e l’annuncio dei nuovi canali dedicati a IWW

 

 

III- Quando il marketing incontra l’innovazione

Erika Isalberti

Titolare Diamond Communication/Event manager CreatEvent

“Il marketing creativo-innovativo per superare la crisi”

 

Luisa Nocentini

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Starhotels

“Innovare puntando sul rispetto dell’ecologia e dell’ecosistema”

 

Chiara Gori

Platinum Events-

Coordinatrice "Bella Tuscany “Come creare un evento innovativo”

 

ITALIAN WOMEN IN THE WORLD www.italianwomenworld.com

 Il logo di IWW e’ un GLOBO TRICOLORE perche’ gli italiani sono ovunque nel mondo. Lo slogan “quelle che fanno rete ma non giocano a calcio”. Siamo italiane che fanno networking nel mondo attraverso il nostro social network www.italianwomenworld.com . Un sito con un database mondiale al Suo interno.

Lo scopo: diventare la piu’ grande rete italiana mondiale nell’organizzazione di eventi. Primo fra tutti il Premio Internazionale: IL GLOBO TRICOLORE. Edizione 2010- Bologna Edizione 2011- Tokyo Edizione 2009- Firenze

Paolo Cacciato

Paolo Cacciato

Coordinatore del Business Focus China e Far East e Docente di Marketing Strategy sui Mercati dell'Asia Orientale nei Master in Internazionalizzazione di Impresa del Nuovo Istituto di Business Internazionale di Milano, sinologo e nippologo specializzato in mediazione linguistica e interculturale applicata ai processi di business development. Presidente di Asian Studies Group ©, centro studi specialistico con sedi principali in Milano Roma Padova Torino; dirige in Italia il C.U.P.I. Centro per l'Unione delle Prospettive Internazionali, già consulente d' impresa per diversi gruppi italiani, coordina ADM-EA Consulting, studio specializzato in internazionalizzazione su Cina Giappone e Corea con sede principale a Milano e desk operativi in Kobe, Shanghai, Seoul.

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link