Korean Open Day cresce la passione per la lingua coreana in Italia

a cura di:

Archiviato in: in
korean open day

2012-04-14 00:00:00

Milano: Dopo il successo della prima edizione di gennaio, la Corea è di nuovo di casa a Milano! L’Associazione Asian Studies Group, centro di formazione specializzato in lingue orientali, propone la seconda giornata aperta dedicata alla lingua coreana.

Attraverso il supporto di staff coreano qualificato e il coinvolgimento di corsisti già coinvolti nei corsi di lingua coreana avviati da oltre un anno da Asian Studies Group, la giornata offrirà un’occasione in più per conoscere la Corea.

Dopo la prima edizione a Milano sono stati consolidati ben 4 livelli di lingua coreana strutturati su moduli trimestrali. Il programma avviato da tempo con il contributo della Prof.ssa Giusy De Nicola, esperta di lingua e cultura coreana, ha poi visto il coinvolgimento diretto di docenti coreani in un progetto di studio strutturato con verifiche di fine modulo, attestati di frequenza ed eventi culturali correlati.

L’obiettivo del corso mira non solo a promuovere la lingua e l’uso concreto della medesima, quanto anche la preparazione al test di certificazione della lingua coreana (TOPIK)

la prossima edizione del Korean Open Day, evento totalmente gratuito, con lezione introduttiva, laboratorio linguistico e un omaggio per tutti i nuovi tesserati, è fissata per sabato 14 aprile dalle ore 14.00 presso la sede di Asian Studies Group Milano, in zona Porta Venezia.

Il consolato di Corea a Milano offre il proprio sostegno all’evento fornendo materiali informativi, guide di viaggio, testi informativi inerenti alla Corea. L’associazione valorizza questo sostegno nel presentare alcune proposte di viaggio studio in Korea strutturare per il periodo estivo per tutti i propri tesserati.

In meno di un anno sono oltre dieci i gruppi didattici di lingua coreana avviati su Milano e ben tre sulla sede ASG di Roma. A breve l’associazione mira di consolidare il medesimo programma anche su Padova, terza sede italiana Asian Studies Group specializzata. E’ indubbio che il successo di tali programmi segnali quanto l’influenza della cultura pop coreana stia influendo moltissimo sui giovani (tv, drama, musica e film) ma soo numerosissimi anche i professionisti sempre più coinvolti in dinamiche relazionali con questo mercato a richiedere persorsi didattici funzionali ad un apprendimento consistente in termini di comunicazione e interazione culturale

L’Associazione pertanto, come presentato anche nella precedente edizione del Korean Open Day, sostiene corsi di contenuto para accademico, con una cadenza mono settimanale, 2 ore per ogni lezione .

per conoscere di più di programmi e modalità di apprendimento non serve che rivolgersi all’associazione per la partecipazione al korea open day, interamente gratuita previa prenotazione.

Per iscrizioni alla giornata info@asianstudiesgroup.net oppure 0229513110 www.asianstudiesgroup.net