La moda italiana tendenze primavera estate presentata oggi a Tokyo

a cura di: Paolo Cacciato

Archiviato in: in

2009-12-01 00:00:00

TOKYO: UNA RINASCITA CON SEMPLICITA’ E BELLEZZA è la linea concettuale delle tendenze Primavera/Estate 2011 che verrà presentata l’1 dicembre 2009, a partire dalle 11:30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo.

 

L’ICE, con SMI-ATI e Tessilivari, propone, come di consueto, l’appuntamento semestrale di presentazione ufficiale agli operatori e alla stampa giapponese delle tendenze dei tessuti e degli accessori per le prossime collezioni.

 

Sarà Angelo Uslenghi, Direttore della Commissione Stile di Moda In, che illustrerà agli ospiti giapponesi le tendenze per il periodo primavera/estate 2011.

 

Moda In costituisce non solo il laboratorio permanente di analisi delle tendenze ma rapprensenta anche il più dinamico fautore di Milano Unica – il Salone Italiano del Tessile – dove confluiscono Ideabiella, Ideacomo e Shirt Avenue. La X edizione di Milano Unica si terrà dal 16 al 18 febbraio 2010 a Milano.

 

Il Giappone è particolarmente attento alle novità provenienti dall’estero e che vengono proposte direttamente sul mercato. All’appuntamento sono attesi oltre 400 ospiti tra giornalisti, opinion makers ed operatori del settore tessile.

 

L’Italia e’ il primo Paese fornitore di tessuti pregiati e di qualita’ del Giappone con un valore di 211 milioni di dollari ed una quota del 13,1%.

 

 

Comunicato Stampa

 

Paolo Cacciato

Paolo Cacciato

Coordinatore del Business Focus China e Far East e Docente di Marketing Strategy sui Mercati dell'Asia Orientale nei Master in Internazionalizzazione di Impresa del Nuovo Istituto di Business Internazionale di Milano, sinologo e nippologo specializzato in mediazione linguistica e interculturale applicata ai processi di business development. Presidente di Asian Studies Group ©, centro studi specialistico con sedi principali in Milano Roma Padova Torino; dirige in Italia il C.U.P.I. Centro per l'Unione delle Prospettive Internazionali, già consulente d' impresa per diversi gruppi italiani, coordina ADM-EA Consulting, studio specializzato in internazionalizzazione su Cina Giappone e Corea con sede principale a Milano e desk operativi in Kobe, Shanghai, Seoul.

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link