A touch of Italy and Italian Festival 2008: A Singapore eccellenze italiane in mostra per tutta l’estate

a cura di:

Archiviato in: in
touch_of_italy

SINGAPORE: Oggi inizia "FoodHotelasia 2008", grandissima rassegna fieristica che ruota intorno al cibo.

Saranno esposti nei 3000 mq. dell’Italian National Pavillion al "Food and Hotel Asia 2008" i prodotti di 33 aziende italiane (pasta, vino, olio, grappa, caffè, aceto balsamico, conserve), ci saranno anche postazioni cucina nei vari stand con cuochi italiani ai fornelli per far degustare le nostre specialità.

Molte sono le aziende alimentari italiane che partecipano privatamente alla fiera.

La fiera è anche l’occasione per i fornitori di servizi alberghieri per farsi conoscere in Asia; saranno esposti alcuni macchinari inerenti al settore: refrigeratori industriali, lavapiatti industriali, arredamenti, dispense, celle frigorifere,coltelleria professionale e macchinari adatti al settore.

Sono 5 le aziende italiane che esporranno i loro prodotti.

Dal 23 al 26 aprile, in collaborazione con World Gourmet Summit, si terrà "Sapori d’Italia at World", 3 dei migliori chef italiani a Singapore: Carlo Marengoni, Andrea Canton e Antonella Ricci (1 stella Michelin) terranno dei seminari con dimostrazione.

Prodotti molisani e ricette della tradizione saranno disponibili al Singapore Tourism Board Auditorium.

Da aprile a giugno partira’ una promozione dei Ristoranti Italiani di Singapore con Citibank Credit Card. I possessori di carta di credito Citibank avranno la possibilità di gustare menù particolari a prezzi scontati.

Saranno in corso anche iniziative promozionali dal 25 aprile al l’11 maggio ai grandi magazzini Takashimaya, i piu’ eleganti di Singapore, diversi tipi di prodotti italiani: cibo, pelletteria, abbigliamento, cosmetici, casalinghi saranno promossi con iniziative straordinarie.

Dal 5 all’11 maggio al Ristorante Bologna al Marina Mandarin, sotto la giuda dello Chef Carlo Marengoni si potranno passare 6 giorni a gustare le ottime specialità della cucina campana per "Going Campania-Culinart, Art of Campania Cuisine", altre serate saranno organizzate in collaborazione con Al Forno e al prestigioso club Tower Club.

Cambiando completamente argomento, dal 20 aprile al 3 maggio 2008 sarà organizzata a Singapore la "Biotecnology Conference"

Il settore delle biotecnologie ha molte applicazioni industriali, mediche e agricole.

ICE, dopo un attenta analisi del settore, ha promosso questa iniziativa con lo scopo di stimolare un incontro tra le due nazioni, sia nel settore pubblico che in quello privato. Questo incontro permetterà alle aziende di Singapore di valutare e capire il mercato italiano, in modo da creare delle future collaborazioni su progetti comuni, le aziende private che interverranno avranno la opportunità di trovare nuovi contatti per ampliare il loro business.

Singapore sta diventando il centro della ricerca e dell’innovazione nel sud est asiatico, sia per il grande supporto del Governo che per la presenza di aziende molto competitive e capaci.

Parteciperanno: Universita’ di Roma3, Consorzio Ricerche Roma., Esplora srl, Biotecgen srl, MBS srl, Ima spa e Invent sas.

"A touch of Italy" dal 22 maggio al 4 giugno sara’ in tutti i piu’ grandi supermercati della città-stato: Cold Storage e Market Place con promozioni e un concorso: al vincitore un soggiorno di una settimana per 2 persone in Italia sponsorizzato da Air France, Hotel Principe di Savoia ( Milano), Gran Hotel Vesuvio ( Napoli) e Villa Ugo ( Arezzo).

Si finira’ in bellezza con una sfilata Missoni a bordo della bellissima nave da crociera Costa Allegra.

L’Italia con tutte queste iniziative sara’ la regina dell’estate di Singapore..

Tanti saranno anche gli eventi culturali organizzati per l’Italian Festival 2008, ve li illustreremo dettagliatamente la settimana prossima.

Fabiana Podreider Lenzi

Siamo a lavoro sul nuovo Corriere Asia!

Ricevi una notifica quando sarà Online
Ok voglio ricevere la notifica :) 
close-link