Ufficio del Turismo Thailandese: puntare sulla sanita’ per promuovere il paradiso tropicale

a cura di:

Archiviato in: in

10 Giugno 2008 BANGKOK: La Thailandia offre servizi sanitari e cortesia a prezzi concorrenziali.

L’ufficio del Turismo Thailandese punta sulla sanita’ per promuovere il paradiso tropicale.

Con visitatori che arrivano da tutto il mondo, la Thailandia si è collocata fra i migliori concorrenti nel campo medico. In passato le persone dei paesi meno sviluppati andavano in Europa e Stati Uniti per usufruire delle ultime tecnologie dentistiche, chirurgia generale e plastica. Con i costi della chirurgia e di tutte le cure sanitarie che stanno andando alle stelle, i pazienti occidentali ora cercano alternative che permettono di avere trattamenti medici a prezzi ragionevoli.

L’anno scorso, il Bumrungard Hospital a Bangkok ha curato quasi 60.000 pazienti Americani, con una maggioranza che ha scelto interventi all’anca ed al ginocchio, angioplastica coronarica e prostata.

La ragione di questo afflusso di viaggiatori per cure mediche è direttamente collegato alla costante crescita dei costi delle cure mediche nei paesi Occidentali. Il consumatore accorto cercherà sempre di trovare il prodotto migliore ai migliori prezzi. La Thailandia sta offrendo prodotti eccellenti a prezzi competitivi.

Uno dei fattori che contribuiscono ai prezzi bassi in Thailandia è costo della vita più basso. Ci sono anche differenze rilevanti su come opera il sistema sanitario in generale. Per esempio i medici Americani pagano altissimi premi assicurativi in casi di negligenza professionale, mentre in Thailandia il costo per i medici si aggira sui 5000$US annui. Un altro fattore è che il 75% dei pazienti paga in contanti ed i costi delle richieste di risarcimento sono inferiori.

Prezzi a Confronto

Il Bumrungrad Hospital offre la rinoplastica (la chirurgia al naso) a circa 2500$USD. La stessa procedura in Gran Bretagna costa circa 5000$US mentre negli Stati Uniti si aggira intorno ai 6000$US. L’intervento di aumento del seno è una delle procedure più popolari ed i prezzi negli Stati Uniti possono andare dai 5000 agli 8000$US, mentre in Gran Bretagna il costo è di circa 6.500$US. La stessa procedura fatta al Bumrungrad Hospital costa circa 2.250$ americani.

Il Bangkok Phuket Hospital, sull’isola di Phuket offre interventi di Bypass Cardiaci per circa 12.000$US. Il prezzo per la medesima procedura negli Stati Uniti parte da 66.000$US e può arrivare fino ai 150.000$, in Inghilterra costa fino a 200.000$US.

Il Bypass Gastrico è diventato molto comune negli Stati Uniti e sta diventando sempre più popolare in Gran Bretagna. Con gli Americani che si trovano ad affrontare il problema dell’obesità, questo intervento si sta diffondendo sempre di più. Potete aspettarvi di spendere dai 33.000$US ai 58.000$US negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. In Thailandia il costo per lo stesso intervento si aggira sui 13.000$US.

La Liposuzione è un intervento che aiuta a scolpire il corpo rimuovendo l’adipe in eccesso da zone specifiche. La liposuzione in Thailandia costa circa 1600$US mentre negli Stati Uniti parte da 2500$US per arrivare fino agli 11.000$US, ed i costi sono simili in Gran Bretagna.

La Abdominoplastica (modellamento dell’addome) è un intervento che rimuove la pelle ed il grasso in eccesso dal medio e basso addome e tende i muscoli della parete addominale. Questa procedura negli Stati Uniti può costare fino a 8000$US, mentre in Gran Bretagna costa dai 6000 fino ai 10.000$US. La Thailandia offre la procedura a 3500$US.

Se dovete fare procedure diagnostiche come la TAC e la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN), il costo può essere elevato. Per esempio una Risonanza fatta in una struttura privata può costare oltre i 1500$US in Gran Bretagna e negli Stati Uniti oltre i 1600$US. In Thailandia una RMN costa intorno ai 700$US.

I turisti che viaggiano per curarsi hanno anche mostrato un grande interesse per alcune procedure dentistiche come impianti, veneering (faccette in ceramica) e sbiancamento con il laser. In Thailandia l’estrazione di un dente costa 30$US mentre negli Stati Uniti il costo è di 400$US e in Gran Bretagna fra i 300-400$US.

La protesi all’anca costa oltre i 40.000$US sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. In Thailandia lo stesso intervento costa circa 13.000$US. La protesi al ginocchio costa oltre i 40.000$US sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti, in Thailandia il medesimo intervento costa circa 10.000$US.

Il trapianto di capelli è un’altra procedure popolare fra i turisti in cerca di cure mediche. Questo intervento viene fatto in Thailandia con costi a partire da 2000$US (meno di 1000 innesti). Anche se è un intervento molto comune negli Stati Uniti sia per gli uomini che per le donne, resta sempre molto costoso con una base di partenza di 5000$US (meno di 1000 innesti). In Gran Bretagna i costi partono da circa 6000$US (meno di mille innesti).

Molte persone considera questi viaggi a scopo medico in Thailandia per procedure elettive e mediche in considerazione dei costi che sono una frazione se paragonati a procedure simili nei paesi Occidentali. Bisogna considerare che non tutte le condizioni mediche sono consigliate per trattamenti all’estero ed è suggerito informarsi che la vostra condizione fisica sia adatta per fare un lungo viaggio all’estero. Dai vicini paesi asiatici e del Golfo sono migliaia le persone che si recano in Thaliandia ogni anno per sottoporsi a trattamenti medici, la preparazione over-seas di molti medici fa in modo che la comunicazione in inglese non sia un problema e la naturale predisposizione caratteriale del popolo Thailandese fa in modo che il personale infermieristico e paramedico sia estremamnente disponibile verso i pazienti.

Bangkok Bumrungrad Hospital, Bangkok

Bumrungrad Hospital è uno dei migliori ospedali in Thailandia per i suoi servizi che includono l’impianto di Pacemaker, procedure Invasive e non invasive per Malattie Cardiache Congenite, Valvoplastica (trattamento con palloncino), Bypass alle Arterie Coronariche e Chirurgia per sostituire la Valvola.

L’ospedale ha un centro di chirurgia plastica che offre le ultime novità per gli interventi di ricostruzione, trattamenti per la pelle, trapianto del capello e la chirurgia per le correzioni della vista (LASIK).

33 Sukhumvit 3 (Soi Nana Nua),

Wattana, Bangkok 10110 Thailand

Tel: 66 (0) 2667 1000

Fax: 66 (0) 2667 2525

Pronto Soccorso: 66 (0) 2667 2999

Appuntamenti per pazienti esterni: 66 (0) 2667 1555

www.bumrungrad.com

Bangkok International Hospital, Bangkok

Il Bangkok International Hospital ha ricevuto numerosi riconoscimenti incluso l’Asian Hospital Management ed il Japan Audit and Certification Organization for Environment and Quality. Con una tecnologia all’avanguardia, la sua equipe medica non è seconda a nessuno. L’atrezzatura a disposizione è la più moderna della tecnologia medica. Con un personale medico dedicato alle cure e soddisfazione dei pazienti ha ottenuto una reputazione come uno dei migliori ospedali della Thailandia.

2 Soi Soonvijai 7, New Petchburi Rd.,

Bangkok 10310, Thailand

Tel: 02-310-3000

Fax: 02-318-1546

Email: info@bangkokhospital.com

Bangkok Phuket Hospital, Phuket

Il Bangkok Phuket Hospital ha ottenuto il riconoscimento Prime Minister Export Award nel 2004 per il servizio eccellente dal Primo Ministro. Le loro procedure vanno da interventi a cuore aperto, chirurgia mininvasiva e protesi dell’anca e del ginocchio. Il Centro Estetico è specializzato in chirurgia plastica e cosmentica come lifting al viso, liposuzione ed interventi al seno.

2/1 Hongyok Utis Rd., Muang District,

Phuket, 83000, Thailand

Tel: +66 (0) 7625 4425

Fax: +66 (0) 7625 4597

Email: info@phukethospital.com

Phuket International Hospital, Phuket

Il Phuket International Hospital ha una posizione invidiabile come uno dei centri di chirurgia plastica più all’avanguardia. Alcune delle loro specialità sono il Tummy Tuck (la Abdominoplastica), la liposuzione e gli interventi per cambiare il sesso.

44 Chalemprakiat Ror 9 Rd

Phuket 83000, Thailand

Tel: +66 (0) 76 249400

Email: info@phuket-international-hospital.com

Web: wwww.phuket-international-hospital.com

Fabiana Podreider Lenzi

Fabiana Podreider Lenzi